NOTIZIE

Harrison Ford torna nello spazio

La star potrebbe affiancare Asa Butterfield nel film tratto dal romanzo di Orson Scott Card

Cowboys & Aliens - Harrison Ford

30.11.2011 - Autore: Marco Triolo
Continua il casting di “Ender's Game”, il film di fantascienza diretto da Gavin Hood e tratto da “Il gioco di Ender”, primo di una serie di romanzi di Orson Scott Card. Summit Entertainment produce, sperando di accaparrarsi un nuovo e redditizio franchise in vista della conclusione della “Twilight Saga”.

Asa Butterfield (“Hugo Cabret”) ha confermato di persona (sul suo Twitter) di essere stato scelto per il ruolo principale, quello del giovane Ender Wiggin, bambino prodigio che, in un futuro in cui la Terra è assediata dagli alieni insettoidi Formics, viene addestrato con un gruppo di coetanei per rimpolpare le fila dell'esercito terrestre. La novità di oggi è che Harrison Ford potrebbe presto affiancarlo nel ruolo del colonnello Hyrum Graff, ufficiale incaricato del suo addestramento. La parte era stata offerta inizialmente a Viggo Mortensen, ma l'attore ha rifiutato. Oltre a Ford, la produzione sta vagliando altri nomi di spicco, ma per ora non sono stati divulgati.

A produrre troviamo gli sceneggiatori di “Star Trek” e “Transformers”, Alex Kurtzman e Roberto Orci. Summit distribuirà il film in USA il 15 marzo 2013.

Film.it al Torino Film Festival. Le pellicole, le interviste e i dietro le quinte da Torino 29. Fate il pieno di cinema all'interno del nostro speciale.

Fonte: Variety