La rete può essere una grande fonte di informazioni, ma a volte favorisce anche la disinformazione per mezzo di voci incontrollate che si diffondono a macchia d'olio in brevissimo tempo. L'ultima in ordine cronologico è davvero eclatante: si dice che Harrison Ford sia in trattative per il nuovo progetto legato a “Blade Runner” e messo in piedi da Alcon Entertainment e Warner Bros. Il film, che sarà diretto da un Ridley Scott sempre più in vena di nostalgia, potrebbe essere un prequel o un sequel dell'originale, ma una cosa pareva certa: Rick Deckard non sarebbe comparso.
Certezza fatta vacillare nei giorni scorsi da una voce secondo cui Harrison Ford sarebbe stato convocato dallo Studio per rivestire i panni del famoso cacciatore di replicanti ideato da Philip K. Dick. Lo “scoop” è del sito Twitch, ma è stato già fortemente negato dalla Alcon, per bocca del produttore del film Andrew Kosove: “E' assolutamente falso che ci sia stata una qualche discussione con Harrison Ford. Tanto per chiarire, quello che stiamo facendo adesso con Ridley Scott è delineare la storia, capire in che direzione andare con il film e trovare uno sceneggiatore”. Un commento in linea con quanto dichiarato finora dalle fonti ufficiali: in particolare, che il film non abbia ancora uno sceneggiatore è cosa nota, il che rende altamente improbabile che la Alcon si stia già muovendo per scritturare il cast. Certo, non è da escludere che in futuro, se si deciderà per un sequel, Ford non venga avvicinato ufficialmente. E non è neppure da escludere che lo scoop fosse vero, ma che lo Studio abbia deciso di negarlo per non esporsi troppo. Solo il tempo ci dirà da che parte sta la verità.
Nel frattempo, attendiamo l'uscita italiana di “Prometheus”, il prequel di “Alien” che Scott ha diretto per la 20th Century Fox, il 14 settembre. Per saperne di più, guardate il trailer.
Fonte: Deadline


NOTIZIE
Harrison Ford per Blade Runner 2, vero o falso?
Sulla rete si è diffusa la voce, ma i produttori ha smentito con veemenza

07.02.2012 - Autore: Marco Triolo