NOTIZIE

Hard Boiled di Frank Miller arriva al cinema con Tom Hiddleston come protagonista

Il regista di High-Rise, Ben Wheatley, dirigerà l'adattamento di Hard Boiled per Warner Bros.

Hard Boiled - Tom Hiddleston

22.11.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Warner Bros. è pronta ad attingere nuovamente dal mondo dei comic book americani, ma stavolta non si tratta di un titolo dell'universo condiviso DC. Ben Wheatley, regista di High-Rise, dovrebbe tornare a collaborare con Tom Hiddleston per portare al cinema Hard Boiled, fumetto scritto da Frank Miller e disegnato da Geoff Darrow, pubblicato dalla Dark Horse nel 1993.

Hard Boiled è ambientato in un futuro distopico e vede protagonista Nixon, un esattore di tasse violento e omicida che si muove per le strade di una Los Angeles apocalittica. Dopo un incidente durante un lavoro, Nixon si risveglia con una nuova identità: quella di Carl Seltz, tranquillo uomo di famiglia, marito e padre modello, che lavora come investigatore per le assicurazioni. E poi c'è Unit Four, un robot assassino e ultima speranza delle macchine schiavizzate dagli umani. E che in realtà è solo un'altra faccia di Carl/Nixon.

Il film di Hard Boiled sarà prodotto da esperti della cinematografia di Miller, le compagnie Hollywood Gang e Solipsist Films, che hanno prodotto 300 e Sin City, rispettivamente.

È dal 2001 che a Hollywood si sta tentando di adattare Hard Boiled al cinema. Inizialmente la Warner era in trattative con David Fincher per la regia e Nicolas Cage per il ruolo principale. Nel 2008, Frank Miller aveva annunciato che avrebbe diretto il film di persona. Ma stavolta sembra che ci siamo veramente, e di certo con Wheatley e Hiddleston alla testa del progetto, le cose si fanno interessanti.

Fonte: Deadline