Sono carini e rubacoccole, al limite dello ‘zuccheroso’, colorati e sorridenti ma nonostante ciò sono segnati da un violento, orribile, inesorabile destino: quello di essere barbaramente uccisi ad ogni fine episodio. Sventrati, carbonizzati o sgozzati, il sangue scorre sempre a fiotti.
Stiamo parlando dei protagonisti di Happy Tree Friends (Amici dell’albero felice) serie animata che dopo aver debuttato sul web a partire dal 26 febbraio, ogni lunedi sera alle 21, viene proposta in prima tv da MTV Italia, all'interno di Toonigans, spazio dedicato all'irriverenza e al "politically uncorrect" in cui possiamo già seguire "Celebrity Death Match" e "The Boondocks".
Gli episodi on line di questo cartoon creato nel 2000 (inizialmente solo per il web) da Kenn Navarro e Rhode Montijo riescono a catturare 15 milioni di spettatori al mese. Inoltre, la serie animata prodotta da Mondo Media (casa già nota per altre due serie animate, altrettanto irriverenti, sul web: The God & Devil Show e Thugs on Film) nel giugno 2005 è diventata anche un videogame (Flashman Studios) .
Cuddles, il coniglio più dolce che sia mai esistito, Giggles, Lumpy, Flippy, Nutty, Petunia e il resto della gang di questo cartoon diventato ormai un vero cult, sono tenerissimi animali le cui avventure giornaliere culminano tutte, inevitabilmente, in modo cruento. Chi potrebbe mai pensare che un picnic ai giardinetti, cucinare prelibati manicaretti, o un semplice tea party possano essere pericolosi? I primi ad essere ignari di ciò che li aspetta sono proprio i teneri personaggi che mentre giocano felici e spensierati si ritrovano ad essere protagonisti di scene raccapriccianti.
Vai alla galleria immagini
Ecco di seguito una veloce carrellata sui nostri protagonisti:
Cuddles: Non c'è niente di più morbido del pelo di questo tenero coniglietto... e sfortunatamente ce n'è sempre un po' che svolazza in ogni suo episodio.
Toothy: La sola cosa più grande della coda di questo castoro lentigginoso sono i suoi grandi incisivi.
Petunia: Questa puzzola non puzza mai, ma non dovreste tenere il naso vicino a questa amichevole creatura. La sua caratteristica: ha sempre un'arbre magique al collo!
Giggles: Timido e dolce, le caratteristiche che contraddistinguono questo piccolo scoiattolo sono la sua personalità spumeggiante e le sue risatine.
Nutty: Questo nervosissimo scoiattolo con un occhio di vetro si caccia sempre nei guai per la sua golosità.
Flippy: Mentalmente instabile, questo veterano di guerra scalderà la vostra casa e non lascerà testimoni...
Lumpy: Sempre isolata dal gruppo, questa stupida alce blu è davvero maldestra.
Sniffles: Questo formichiere cervellone è goloso di formiche e mette sempre nei guai il suo naso.
Flaky: Ogni volta che c'è una situazione spinosa, questo porcospino pieno di forfora si assicura di essere molto, molto lontano.
Splendid: E' un uccello, è un aereo, è... uno scoiattolo volante! Questo eroe dei cieli è sempre pronto ad aiutare qualcuno. Non riuscendo a controllare la propria forza, fa più danni che altro.
Lifty e Shifty: Questi fratelli cleptomani sono dei procioni che ruberebbero il vostro cuore e ve lo rivenderebbero.
Russel: Chiudete i boccaporti quando questa lontra pirata sale a bordo. Ha un bellissimo uncino!
Pop: Questo orso paterno ci insegna che c'è sempre spazio all'irresponsabilità parentale.
Cub: Astuto e innocente, Pop ha le tasche piene di tenere il suo bimbetto fuori dai guai.
Handy: Non c'è lavoro troppo pesante per questo castoro carpentiere amputato. Vuole sempre aiutare qualcuno... e dimostra che si può fare tutto con il giusto atteggiamento.
The Mole: State alla larga da questa talpa cieca. Riesce a tirarsi fuori dalle situazioni più disperate.
Mime: Se i fatti gridano più forte delle parole, questo daino muto non smette mai di parlare. Le sue irritanti performance lasceranno i telespettatori senza parole.
Disco bear: Questo orso eccentrico ha fiato da vendere! Combina dei guai ogni volta che si muove.
Cro-marmot: Letteralmente, il primo "personaggio inanimato". Questo mammifero preistorico è congelato, ma riesce a superare quest’ostacolo


NOTIZIE
Happy Tree Friends. Allegria da brivido
Impazzano sul web dolcissimi personaggi animati segnati da un orribile destino: quello di essere fatti letteralmente a pezzi. E dal 26 febbraio sono anche su MTV

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace