Hannibal, serie più attesa dell'anno per quanto riguarda il network NBC, dà il benvenuto nel cast anche a Gillian Anderson. L'ex agente Scully avrà l'ingrato compito di analizzare il dottor Lecter (Mads Mikkelsen) per un arco narrativo stimato intorno ai tre episodi. A lei la parte di Bedelia Du Maurier, la psichiatra personale del futuro serial killer, il che non depone esattamente a suo favore.
Hugh Dancy, Laurence Fishburne, Molly Shannon, Eddie Izzard, Ellen Greene.... La Anderson si aggiunge ad un lungo elenco di nomi importanti che hanno accettato di essere coinvolti nel nuovo show di Bryan Fuller.
Proprio il creatore ha voluto esprimere il suo entusiasmo attraverso un comunicato:"Ogni terapista ha bisogno di farsi esaminare a sua volta e ci lusinga che Gillian Anderson abbia scelto Hannibal per segnare il suo ritorno alla tv americana dopo dieci anni con il ritratto della psichiatra di Lecter. La sua intelligenza e la sua eleganza, per non parlare del suo pedigree di pioniera del piccolo schermo, la rendono l'attrice perfetta per affrontare le arguzie e le manipolazioni di uno dei più grandi villain della cultura pop. Non potrei essere più eccitato".


NOTIZIE
Hannibal: ci sarà anche Gillian Anderson
L'attrice torna alla tv americana dopo dieci anni di assenza per il ruolo della psichiatra personale del futuro serial killer Hannibal Lecter.

13.12.2012 - Autore: Ludovica Sanfelice