NOTIZIE

Hanks, Cruise o Pitt per Zhang Yimou?

Il famosissimo regista cinese sta per girare un dramma di ambientazione bellica, e vorrebbe una star americana in cartellone. Sarà Tom Cruise, Tom Hanks o Brad Pitt?

Zhang Yimou

14.12.2009 - Autore: Nexta
Zhang Yimou non ha bisogno di presentazioni, nemmanco per il pubblico occidentale, essendo il regista cinese più importante degli ultimi anni. Eppure, l’appeal di un bel nome in cartellone non fa mai male: così devono aver pensato il regista e il produttore Zhang Weiping, che stanno pensando di assoldare uno tra Tom Cruise, Tom Hanks e Brad Pitt per interpretare il ruolo di un pastore (nel senso religioso) nell’imminente nuovo film di Yimou, “Jin ling shi san chai” (“Le tredici donne di Jin Ling”).

La storia racconta di un gruppo di 13 prostitute che, durante l’invasione giapponese della Cina nel 1937, si rifugiano a Nanchino in una chiesa. Forse la star americana scelta interpreterà il pastore della chiesa, o forse c’è qualcos’altro sotto. Nel ruolo di pastore, comunque, permetteteci di dire che il più credibile dei tre sarebbe Tom Hanks!

Fonte: China.org