NOTIZIE

Han Solo e Boba Fett negli spin-off di Star Wars

Rivelate le identità dei due personaggi che otterranno i film solisti

Star Wars - Boba Fett

07.02.2013 - Autore: Pierpaolo Festa
Dopo la conferma degli spin-off di Star Wars che la Disney ha messo in cantiere a partire dal 2015, arrivano anche i dettagli sui due film, che stanno venendo scritti da Lawrence Kasdan e Simon Kinberg. Si tratta di un progetto sul giovane Han Solo, quindi una sorta di prequel della trilogia originale, e di uno su Boba Fett, il cacciatore di taglie alieno tanto amato dai fan, al punto che George Lucas ha fatto di suo padre Jango Fett uno dei personaggi più importanti dei prequel.

Joe Johnston, regista di Captain America e Rocketeer, ha dichiarato in passato di voler proporre alla Lucasfilm un film solista su Boba Fett, ma non è chiaro se tra regista e Studio ci sia un qualche genere di accordo. Il film sarebbe ambientato tra l'originale Guerre stellari e il suo sequel L'impero colpisce ancora.

Nei giorni scorsi, fonti abbastanza attendibili davano per certo che uno dei progetti sarebbe stato incentrato su Yoda, il maestro Jedi di Luke Skywalker, ma ora questa notizia sembra smentire tutto. Eppure, il sito Deadline afferma che queste oscillazioni sono dovute semplicemente alla natura fluida dei progetti, che stanno venendo attualmente discussi senza ancora un piano d'azione preciso. 

FILM E PERSONE