NOTIZIE

Halle Berry nel nuovo Matrix

"Cloud Atlas" scritto dai Wachowski insieme a Natalie Portman e Tom Hanks

Halle Berry

01.12.2010 - Autore: la redazione
Come riportato sul suo sito, durante una conferenza stampa di promozione del film, “Frankie & Alice”, Halle Berry ha svelato nuovi dettagli su “Cloud Atlas”, il film scritto dai Wachowski (Matrix) nel quale dovrebbe recitare a fianco di Natalie Portman, Tom Hanks e forse James McAvoy. Nell'intervista, l'attrice ha confermato che i primi due citati sono effettivamente in trattative per entrare nel progetto, anche se non sono ancora sicuri al 100%. Lei, invece, si auto-conferma: “Come hanno fatto con 'Matrix', hanno un'altra grande idea che porterà la nostra mente ancora più lontano. Perciò sono molto ansiosa di cominciare, e probabilmente si parla dell'estate”.

Cloud Atlas” sarà tratto da un romanzo di David Mitchell che mescola dramma, noir e fantascienza distopica per raccontare sei storie interconnesse e vede ben sei personaggi protagonisti: un viaggiatore che attraversa l’Oceano Pacifico nel 1850, un compositore squattrinato, una giornalista nella California reaganiana, un editore in fuga dai creditori, una cameriera geneticamente modificata che finisce nel braccio della morte e un giovane testimone della caduta della scienza in un mondo post-apocalittico.

Precedentemente era stato fatto il nome di Tom Tykwer alla regia, con i Wachowski impegnati nella sola sceneggiatura. Ma gira anche un'altra voce: che i due fratelli abbiano intenzione di mettere su una squadra di registi – loro compresi – per ciascuno dei sei episodi. In ogni caso, pare proprio che i Wachowski si siano decisi a dirigere questo progetto prima del tanto discusso war movie “Cobalt Neural 9”, che racconterà la storia d'amore gay tra un soldato americano e un iracheno. 

FILM E PERSONE