NOTIZIE

Haley Joel Osment è Frankenstein

Il bimbo prodigio di "The Sixth Sense" è diventato grande e potrebbe tornare in auge con "Wake the Dead"

Home of the Giants - Haley Joel Osment

28.06.2011 - Autore: Marco Triolo
Haley Joel Osment è stato protagonista, negli anni Novanta, di un momento d'oro, da quando fu scoperto con “The Sixth Sense” di Shyamalan. Da allora ha recitato in “A.I. - Intelligenza artificiale” di Steven Spielberg, e in una manciata di altri film che ne hanno fatto una delle baby-star più apprezzate di fine secolo. Il bambino è poi diventato grande e ha perso il suo appeal, ma ora sembra che per lui potrebbe arrivare una seconda occasione.

L'attore è infatti stato scelto per interpretare Victor Franklin, protagonista di “Wake the Dead”. Il film, diretto da Jay Russell a partire da un fumetto di Steve Niles (“30 giorni di buio”), è una versione moderna della storia di “Frankenstein”, ambientata in un college americano. Osment sarà uno studente di medicina che scopre come far tornare in vita i morti, e per questo pagherà a caro prezzo le sue azioni avventate.

Wake the Dead” è solo uno dei tanti progetti legati a Frankenstein che vedremo nei prossimi mesi e anni: ci aspettano due prequel, “This Dark Endeavor” e “The Casebook of Victor Frankenstein”, l'adattamento del fumetto “I, Frankenstein”, il lungometraggio in stop motion di Tim BurtonFrankenweenie” e, più avanti forse, il tanto agognato adattamento diretto da Guillermo del Toro.

Fonte: Variety