NOTIZIE

Gwyneth Paltrow diventa chef

Sarà la protagonista di Blood, Bones & Butter, storia vera della cuoca Gabrielle Hamilton

Gwyneth Paltrow

19.07.2012 - Autore: Marco Triolo
Gwyneth Paltrow è entrata nel cast di Blood, Bones & Butter, commedia “culinaria” basata sulle memorie di Gabrielle Hamilton, chef e proprietaria di un ristorante a New york, il Prune, nonché scrittrice. Il libro a cui si ispira il film è stato definito dal New York Times “la migliore autobiografia di uno chef in assoluto”.

Il film è descritto come molto simile nel tono a Julie & Julia di Nora Ephron, dove Meryl Streep interpretava la celebre cuoca Julia Child. La pellicola fu un successo inaspettato, e forse per questo è stata data luce verde a questo progetto, ora alla ricerca di sceneggiatore e regista.

La Hamilton ha un background che già da sé è materiale da film: figlia di un artista che si occupava delle scenografie del Barnum and Bailey Circus, la più giovane di cinque fratelli, ha seguito un master in scrittura creativa all'università del Michigan per poi diventare chef attraverso un percorso ben poco ortodosso.

Gwyneth Paltrow, che in comune con la Hamilton ha la passione per la cucina e ha anche scritto un libro di ricette, attualmente è impegnata sul set di Iron Man 3, in uscita a maggio 2013 (ne parliamo qui).

Fonte: The Hollywood Reporter 
FILM E PERSONE