NOTIZIE

Gus Van Sant e Joaquin Phoenix di nuovo insieme per il biopic Don't Worry he Won't Get Far

La storia del fumettista John Callahan è stata proposta in passato a Robin Williams

30.11.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Joaquin Phoenix vuole tornare a lavorare con Gus Van Sant, regista che ha lanciato la sua carriera vent'anni fa grazie a Da Morire. In quel film Phoenix era il giovanotto che veniva manipolato da una sexy Nicole Kidman: lei andava a letto con lui e intanto lo convinceva ad assassinare il marito. Da allora Phoenix ha fatto tanta strada, diventando uno dei migliori attori della sua generazione.
 
Variety annuncia che attore e regista potrebbero ritrovarsi sul set di Don't Worry, He Won't Get Far on Foot (lett: Non preoccuparti, non farà tanta strada a piedi), biopic sul fumettista quadriplegico John Callahan. Il film sarà adattato dall'autobiografia omonima di Callahan, rimasto paralizzato dopo un incidente in auto a soli 21 anni: da quel momento si è dedicato al disegno anche a scopo terapeutico. Per tanti anni il suo lavoro ha suscitato polemiche per come ha affrontato questioni tabù, facendosi tanti nemici nella sua Portland. Il lavoro di Callahan è stato pubblicato sul New Yorker, Penthouse e Playboy. E' morto nel 2010, aveva 59 anni. Non è la prima volta che si pensa a un biopic su di lui, precedentemente il progetto era stato proposto anche a Robin Williams

Don't Worry He Won't Get Far on Foot non sarà il primo biopic di Van Sant, di cui ricordiamo il potente Milk, film che è valso l'Oscar a Sean Penn. La speranza è che il regista torni a dedicarsi a progetti di qualità dopo il passo falso de La foresta dei sogni, il pasticcio con Matthew McConaughey e Naomi Watts massacrato dalla critica sin dal primo giorno di presentazione al Festival di Cannes 2015. 
 
Joaquin Phoenix è attualmente sul set di Mary Magdalene, film girato in Sicilia in cui lo vedremo nei panni di Gesù Cristo. 
FILM E PERSONE