NOTIZIE

Gravity: Clooney & Bullock a ottobre

La Warner Bros. comunica finalmente la data di uscita del nuovo film di Alfonso Cuarón

Solaris - George Clooney

16.01.2013 - Autore: Pierpaolo Festa
Arriverà nei cinema americani a partire dal 4 ottobre, Gravity, il nuovo attesissimo film di Alfonso Cuarón. L'ultima pellicola del regista messicano risale al 2006: si tratta del capolavoro I figli degli uomini – Children of Men, avventura apocalittica  interpretata da Clive Owen che tenta di salvare l'ultima donna incinta del pianeta.

Gravity si preannuncia come uno sci-fi di cui sentiremo parlare a lungo: la protagonista (la interpreta Sandra Bullock) è un'astronauta alla sua prima missione. Al suo fianco il comandante veterano Kowalsky (con la faccia di George Clooney) alle prese con il suo ultimo incarico prima di andare in pensione. Ma il disastro è dietro l'angolo: qualcosa va storto e lo shuttle viene distrutto, lasciando la protagonista e il suo comandante soli nello spazio. Presto perdono ogni collegamento con la Terra e ogni possibilità di essere salvati. E ogni respiro consuma in fretta la loro riserva di ossigeno. O forse l'unica speranza di sopravvivere sarà avventurarsi nell'ignoto e nel buio.

Il primo ciak del film è stato battuto da Cuarón nel maggio 2011. La pellicola ha richiesto, però, un immenso impegno in post-produzione. A curare la sceneggiatura lo stesso regista insieme al figlio Jonás
.

 

FILM E PERSONE