NOTIZIE

Gravity: Bullock vs. Portman?

La Warner vorrebbe Sandra Bullock per Gravity, Cuaron vorrebbe Natalie Portman. Chi vincerà?

Sandra Bullock

13.09.2010 - Autore: Nexta
Sandra Bullock sarebbe la prima scelta della Warner Bros. per il ruolo da protagonista in “Gravity”, prossimo film di fantascienza diretto da Alfonso Cuaron. A quanto pare, l'idea di un film in cui una donna sia l'unica protagonista per la maggior parte del tempo sta spaventando lo Studio, che vorrebbe dunque assicurarsi un nome capace di attirare i pubblici più disparati. Dopo l'Oscar per “The Blind Side”, la Bullock è da molti considerata l'attrice più potente di Hollywood.

All'altro angolo abbiamo però Natalie Portman, la scelta di Cuaron. Il regista le ha fatto un'offerta e lei sta considerando se accettare o meno. C'è da chiedersi perché la Warner abbia paura di scegliere una star lodata e amata come la Portman.

Il cast comprende Robert Downey Jr. in quello che dovrebbe essere un ruolo molto piccolo: sarà forse una delle vittime di un incidente che elimina una squadra di astronauti impegnati nella riparazione di Hubble. La protagonista sarà l'unica superstite, in una missione disperata per tornare sulla Terra.