NOTIZIE

Grasse risate!

Fra le prime visioni del week-end anche "Hairspray" di Adam Shankman, spassosa commedia con John Travolta nei panni della grassa Edna...

Hairspray

28.09.2007 - Autore: Eva Gaudenzi
       Evan Baxter riceve una chiamata davvero sbalorditiva: Dio in persona gli affida un compito di fondamentale importanza per l'umanità, costruire la nuova Arca della salvezza. Steve Carrell e Morgan Freeman insieme sul grande schermo per un’altra commedia made in Usa : "Un'impresa da Dio" di Tom Shady. A metà strada fra il sequel e la creazione a se stante, il film ricorda un po’ troppo ilprecedente “Una settimana da Dio”, interpretato da un eccellente ed esilarante Jim Carrey.

Siamo all’inizio degli Anni Sessanta. Tracy Turnblad, teenager decisamente un po' in carne, e la sua migliore amica Penny Pingleton nutrono la grande aspirazione di partecipare al Corny Collins Dance Show. A sorpresa, la simpatia ed il carisma di Tracy hanno la meglio sulle più appariscenti rivali. L'invidiosa Amber von Tussel e la madre Velma non tollerano la freschezza e la genuinità di Tracy e complottano contro di lei per impedirle di vincere il titolo di Miss Auto Show 1963. Esilarante film musicale, Hairspray” di Adam Shankman vanta un cast davvero eccellente: John Travolta (nei oanni di una signora di 135 chili!), Chistopher Walken, Micelle Pfeiffer e Zac Efron.

Dopo tante attese, rinvii e false partenze, ecco finalmente sui nostri schermi un altro horror d’autore, “28 settimane dopo” diretto da Juan Carlos Fresnadillo. Una terribile epidemia, causata da un virus letale, devasta la popolazione della Gran Bretagna decimandola. Dopo sei mesi, l'esercito americano, dichiara che la lotta contro il virus é stata vinta e che può finalmente ricominciare la ricostruzione. Ma il virus non è stato completamente debellato…

Dean e John Solomon sono due fratelli cresciuti dal padre in una remota cittadina dell'Artico e per questo le loro capacità di socializzazione sono praticamente nulle. Quando il padre, prima di morire esprime come ultimo desiderio quello di avere un nipotino, i due si mettono alla ricerca di una donna con la quale concepire un figlio…E’ la trama della commedia intitolata “I fratelli Solomon” diretta da Bob Odenkirk.  

Chiude la rosa dei nuovi film proiettati questo fine settimana “The brave one” ovvero “Il buio nell’anima”, thriller diretto da Neil Jordan ed interpretato da una eccellente Jodie Foster. L’autrice di un programma radiofonico di approfondimento sulla vita vissuta a New York, rimane vittima di un crimine violento. Da quel momento, la donna si trasforma e da comune cittadino si fa “vigilante”: un cittadino come tutti gli altri che impugna il fucile per farsi giustizia da solo…Un film magistralmente diretto e ben interpretato che farà certamente discutere.