La preparazione di The Man From U.N.C.L.E., prossimo film di Steven Soderbergh tratto dalla serie TV di spionaggio nota in Italia come Organizzazione U.N.C.L.E., ha subito un duro colpo quando George Clooney ha rifiutato la parte di Napoleon Solo, l'agente segreto interpretato in origine da Robert Vaughn.
Ma la lavorazione non si arresta, e adesso la Warner Bros. ha messo gli occhi su tre giovani attori di grido per un altro ruolo, quello del partner di Solo, Ilya Kuryakin. I nomi sono quelli di Ryan Gosling, Joseph Gordon-Levitt e Alexander Skarsgard. Il primo non ha bisogno di presentazioni, è apparso di recente in Crazy, Stupid, Love e lo vedremo presto in Drive e Le idi di marzo (per la regia, guarda caso di Clooney). Il secondo si è fatto conoscere con 500 giorni insieme e ha sfondato con Inception, ruolo che lo ha portato a entrare nel cast de Il cavaliere oscuro: Il ritorno, sempre per Christopher Nolan. Il terzo è tra i protagonisti della serie HBO True Blood, e per poco non ha ottenuto il ruolo da protagonista in Thor.
Il film è scritto da Scott Z. Burns, che ha già lavorato con Soderbergh a Contagion, e sarà basato su reali eventi accaduti durante la guerra fredda. Le riprese inizieranno in primavera, e per ora resta un quesito: chi rimpiazzerà Clooney?


NOTIZIE
Gosling, Skarsgard e Gordon-Levitt per Soderbergh?
I tre attori considerati per The Man From U.N.C.L.E.

16.09.2011 - Autore: La Redazione