Joseph Gordon-Levitt, star di “Inception”, “Hesher è stato qui!” e, prossimamente, “Il cavaliere oscuro – Il ritorno”, debutterà presto alla regia. L'occasione è un film ancora anonimo, da lui anche scritto, che dovrebbe ruotare intorno a un moderno Don Giovanni che intende cambiare il suo stile di vita. Gordon-Levitt interpreterà il protagonista, “un grande ruolo a cui la gente non mi assocerebbe mai”. Accanto a lui ci sarà niente meno che Scarlett Johansson, e pare che il film richieda anche un'altra attrice per un secondo ruolo femminile chiave.
Gordon-Levitt, che ha iniziato come attore bambino a sette anni e ha mollato per alcuni anni per frequentare il college, rivela che il motivo principale per cui è tornato a Hollywood è stata la prospettiva di poter, un giorno, dirigere il suo film: “Ho passato un anno a lavorare con Chris Nolan, Rian Johnson, Steven Spielberg, e ho fatto molta attenzione a come lavorano. Ho anche diretto molti cortometraggi, ed è per questo che mi sento tranquillo nel fare un passo del genere”.
L'unico effetto collaterale negativo è che l'esordio di Gordon-Levitt alla regia potrebbe impedirgli di partecipare a “Django Unchained” di Quentin Tarantino, perché le riprese del suo film dovrebbero iniziare il 16 aprile: “Sarebbe impossibile combinare i due impegni, ma sono stato onesto con Quentin da subito. Lui mi ha incoraggiato molto”.
Fonte: Deadline


NOTIZIE
Gordon-Levitt dirige Scarlett Johansson
La star di "Inception" e "Il cavaliere oscuro - Il ritorno" debutta alla regia

08.02.2012 - Autore: Marco Triolo