NOTIZIE

Gordon-Levitt è Alberto Falcone in Batman 3

Dopo aver interpretato "Inception" sarà il figlio del boss interpretato da Tom Wilkinson in "Batman Begins"

Inception - Joseph Gordon-Levitt

21.03.2011 - Autore: Marco Triolo
La presenza di Joseph Gordon-Levitt nel cast di “The Dark Knight Rises”, da tempo dibattuta, è finalmente ufficiale: l'attore sarà Alberto Falcone, figlio del boss della malavita Carmine Falcone, interpretato in “Batman Begins” da Tom Wilkinson. Nei fumetti, e in particolare nella storia “Il lungo Halloween”, tra le fonti d'ispirazione dichiarate di Christopher Nolan per “Il cavaliere oscuro”, si scopre che Alberto Falcone è un assassino seriale noto come Holiday Killer, che uccide a tema con le feste del calendario.

Gordon-Levitt è il terzo attore di “Inception” a entrare nel cast, dopo Tom Hardy e Marion Cotillard (non ancora confermata ufficialmente). Il primo sarà Bane, la seconda, pare, la figlia di R'as Al Ghul (Liam Neeson in “Batman Begins”), Talia. Se tutto ciò fosse confermato, “The Dark Knight Rises” verrebbe ad assomigliare sempre più a un sequel di “Batman Begins”, più che de “Il cavaliere oscuro”.

Nolan sta anche pensando di reclutare Juno Temple (“L'altra donna del re”) nei panni di una ragazza di strada, che alcuni sospettano potrebbe essere una sorta di versione femminile di Robin.

Fonte: Variety