NOTIZIE

Godzilla Monster Planet: il teaser trailer dell'anime in arrivo su Netflix

Il primo film d'animazione incentrato su Godzilla uscirà in Giappone a novembre e arriverà poco dopo su Netflix

Godzilla: Monster Planet

07.07.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Dopo aver riportato Godzilla al cinema in Shin Godzilla (qui la nostra recensione), la Toho distribuirà al cinema il primissimo film animato dedicato al kaiju più famoso del mondo. Godzilla: Monster Planet è un lungometraggio d'animazione diretto da Hiroyuki Seshita e Kobun Shizuno, che uscirà in Giappone a novembre e poco dopo arriverà su Netflix nel resto del mondo. Qui sotto ne potete vedere un breve ma intrigante teaser trailer.

 
La premessa è davvero interessante. Siamo nel futuro, il 2048 per la precisione, e l'umanità è fuggita dalla Terra dopo che Godzilla e i kaiju ne hanno ripreso il controllo. A bordo dell'astronave Aratrum, un gruppo di coloni scelti da un'intelligenza artificiale solcano lo spazio per raggiungere Tau Cetus, un pianeta distante 11,9 anni luce. Ma qualcosa va storto e Tau Cetus si rivela non abitabile come previsto. Il viaggio dura vent'anni, ma per la teoria della relatività sulla Terra sono passati 20.000 anni quando Haruo, che ha visto i suoi genitori venire uccisi da Godzilla sotto i suoi occhi, fa ritorno sul pianeta natale insieme a un gruppo di persone determinate a riprenderselo. Quella che trovano è una Terra completamente sconvolta, con un ecosistema al cui apice c'è proprio Godzilla. La guerra ha inizio.
 
Godzilla tornerà ancora una volta al cinema nel 2019, con il sequel del film americano di Gareth Edwards. Godzilla: King of the Monsters sarà diretto da Michael Dougherty e interpretato da Millie Bobby Brown, Vera Farmiga, Kyle Chandler e Bradley Whitford.