NOTIZIE

Godzilla: il sequel già in lavorazione

In un weekend il film di Gareth Edwards ha già coperto il budget

Godzilla

19.05.2014 - Autore: Marco Triolo
Warner Bros. e Legendary Pictures hanno già messo in cantiere il sequel di Godzilla dopo un solo weekend, come ha annunciato il presidente della distribuzione domestica Warner Dan Fellman. Una mossa che sa di avventato, ma bisogna considerare due dati: primo, ormai è prassi iniziare a muoversi sui sequel molto presto. Secondo, i risultati del box office sono abbastanza forti da giustificare la decisione: costato 160 milioni di dollari, Godzilla ne ha già incassati 196 in tutto il mondo. Certo, è possibile che nel corso della settimana ci sia un calo, ma la partenza è più che solida e ha superato le aspettative.

Legendary Pictures – su La Stampa trovate l'intervista al presidente Thomas Tull realizzata dal nostro Pierpaolo Festa – ha da poco concluso il contratto in esclusiva con Warner Bros. e ha stretto un nuovo accordo con Universal, ma per il nuovo Godzilla tornerà a collaborare con Warner. Non è chiaro a questo punto se Gareth Edwards tornerà a dirigere, ma nella nostra video-intervista esclusiva sembrava alquanto interessato alla cosa.

Godzilla è distribuito in Italia da Warner Bros. Nel cast Aaron Taylor-Johnson, Bryan Cranston, Ken Watanabe, Elizabeth Olsen, Juliette Binoche, Sally Hawkins e David Strathairn.

Per saperne di più:
Top Ten: insospettabile Bryan Cranston
La recensione di Godzilla
La video-intervista a Gareth Edwards
L'intervista a Thomas Tull su La Stampa

Fonte: The Hollywood Reporter