NOTIZIE

Godzilla 2: Vera Farmiga sarà la mamma di Millie Bobby Brown

Diretto da Michael Dougherty, Godzilla: King of the Monsters vede anche nel cast Kyle Chandler. Godzilla si scontrerà con Rodan, Mothra e King Ghidorah

Vera Farmiga

28.02.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Una famiglia molto speciale quella che sarà al centro di Godzilla: King of the Monsters, il seguito del Godzilla americano di Gareth Edwards: dopo il casting di Kyle Chandler (Friday Night Lights, Super 8) e Millie Bobby Brown (la bambina di Stranger Things) nel ruolo di padre e figlia, ora arriva la mamma a completare il tutto: sarà Vera Farmiga (Bates Motel, The Conjuring) a interpretarla.

Il trio di attori verrà diretto da Michael Dougherty, sceneggiatore di Superman Returns e X-Men: Apocalisse e regista de La vendetta di Halloween e Krampus: Natale non è sempre Natale. Dougherty ha preso il posto di Edwards, che avrebbe dovuto dirigere ma ha poi mollato per ragioni non specificate. Nel nuovo capitolo, Godzilla si scontrerà con tre avversari storici della saga giapponese, i mostri Rodan, Mothra e King Ghidorah, i cui diritti sono stati acquistati da Legendary Pictures dopo il successo del primo film.

I piani sono anche più ambiziosi, comunque: il 9 marzo arriverà nei cinema Kong: Skull Island, ambientato nello stesso universo narrativo e incentrato, come Godzilla, sull'agenzia segreta Monarch, incaricata di scovare e studiare gli antichi mostri giganti che dominavano la Terra prima dell'uomo. È dunque probabile che, in Godzilla: King of the Monsters, vedremo il ritorno di Ken Watanabe nei panni di Serizawa.

King of the Monsters dovrebbe uscire il 22 marzo 2019, mentre il 29 maggio 2020 arriverà Godzilla vs. Kong, con l'atteso scontro cinematografico tra i due iconici mostri.

Fonte: Variety