NOTIZIE

Gloria Bell, un assaggio della nuova grande interpretazione di Julianne Moore nella clip esclusiva

L'attrice è una donna che affronta le difficoltà della vita con un sorriso nel film diretto da Sebastián Lelio

01.03.2019 - Autore: GEDI Digital
Julianne Moore è pronta a lasciare il segno sul grande schermo ancora una volta. L'attrice premio Oscar è la protagonista di Gloria Bell, dove la vediamo raccogliere l'eredità di Paulina García. Il film è infatti il remake di Gloria, commedia drammatica del 2013 diretta dal cileno Sebastián Lelio, anche regista di Una donna fantastica, premiato con l'Oscar come migliore film straniero nel 2018.

Ecco una clip esclusiva con Julianne Moore e Barbara Sukowa:



Vai alla scheda di Gloria Bell per guardare il trailer

Nel 2013 quando il film originale fu presentato alla Berlinale Paulina García vinse l'orso d'argento come migliore attrice. Il nuovo Gloria Bell, però, non è uno dei soliti remake fotocopia a stelle e strisce: questo rifacimento è più "un pezzo di accompagnamento" diretto dallo stesso regista dell'originale. La scena si sposta da Santiago del Cile a Los Angeles dove la Moore è una donna di cinquant'anni che non si arrende alle difficoltà della vita. Anzi, le affronta con un sorriso. "Julianne è una delle attrice più brave al mondo, averla nei panni di questo personaggi non è soltanto un onore enorme, ma per un regista è anche una cosa irresistibile - ha dichiarato Lelio - Questo film è come la musica jazz: senti lo spirito della storia originale ma lo percepisci in maniera forte e pieno di vitalità". 

Scopri il film originale su Amazon

Questa la sinossi ufficiale:
Gloria è una donna di cinquant’anni con due figli ormai adulti e un divorzio alle spalle; nonostante la routine e la solitudine di tutti i giorni, non ha nessuna intenzione di smettere di godersi la vita e di credere all’amore, tra notti di balli sfrenati nei club di Los Angeles e amanti passeggeri. Durante una di queste serate, incontra Arnold: tra i due nasce una passione inaspettata, che travolgerà Gloria con tutte le sue gioie e, soprattutto, le sue complicazioni. Ma per lei, in fondo, nulla è insuperabile finché si può continuare a ballare.

Gloria Bell, nelle sale il 7 marzo, è distribuito da Cinema. 

Scopri Consigli.it - Film da Oscar, dieci pietre miliari da non lasciarsi scappare