NOTIZIE

Gli ultracorpi ritornano in un remake prodotto da Warner Bros.

L'invasione degli ultracorpi torna al cinema. Il nuovo film sarà scritto dallo sceneggiatore di Conjuring 2

Terrore dallo spazio profondo

20.07.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
È una di quelle storie che periodicamente viene rifatta a Hollywood, come Ben-Hur. L'invasione degli ultracorpi sta per tornare in un nuovo remake, prodotto da Warner Bros. e scritto da David Leslie Johnson, sceneggiatore di The Walking Dead e The Conjuring - Il caso Enfield.
 
È evidente da subito l'intenzione della Warner di produrre una versione della storia più tendente all'horror, forse più vicina al remake anni '70 Terrore dallo spazio profondo che all'originale anni '50 di Don Siegel. Il film sarà prodotto da John Davis, storico produttore della saga di Predator e di Io, robot e Chronicle. Per ora non si sa altro sul progetto.
 
Alla base dei film c'è un romanzo di Jack Finney, adattato per la prima volta nel 1956 da Don Siegel. La seconda versione è del 1978, in originale ha lo stesso titolo (Invasion of the Body Snatchers) ma in Italia è stata battezzata Terrore dallo spazio profondo. Il film è diretto da Philip Kaufman, autore del soggetto de I predatori dell'arca perduta, ed è interpretato da Donald Sutherland e Leonard Nimoy. Esistono poi altri due adattamenti: Ultracorpi – L'invasione continua (1993) di Abel Ferrara e Invasion (2007), con Daniel Craig e Nicole Kidman. Quest'ultimo è stato accolto male dalla critica ed è stato un fallimento clamoroso, avendo incassato la metà del budget.
 
Fonte: The Hollywood Reporter