NOTIZIE

Gli italiani del mese

Dopo "Watchmen" e "Gran Torino", ecco a voi una panoramica sulle pellicole italiane in uscita a marzo. Dal terzo film di Ficarra e Picone al simpatico "Diverso da chi?", passando per Laura Chiatti sempre più fatale e il ritorno dei mostri oggi.

Gli italiani del mese

02.03.2009 - Autore: La redazione
Non solo Hollywood… a marzo arriveranno sugli schermi diversi titoli nostrani per tutti i gusti. Biopic drammatici, commedie ad episodi, grandi ritorni di coppia e un trio sentimentale molto particolare. Ecco a seguire le uscite italiane del mese.

La Matassa
Medusa, in uscita dal 13 marzo – Commedia
Terzo lungometraggio per Ficarra e Picone dopo “Nati stanchi” e il divertentissimo “Il 7 e l’8”, nel ruolo di due cugini che torneranno a frequentarsi dopo tanto tempo finendo per essere i protagonisti di mille avventure.

       


Diverso da chi?
Universal, in uscita il 20 marzo - Commedia
La prima co-produzione italiana tra Universal Pictures e Cattleya. Una commedia brillante che racconta di un triangolo d’amore molto particolare che ha sullo sfondo la politica italiana. Protagonista Luca Argentero, omosessuale candidato a sindaco per l’Unione democratica. Il partito gli metterà al fianco la più moderata Claudia Gerini. I due prima si odiano... poi si avvicineranno... ma cosa dirà a quel punto il ragazzo di lui (Filippo Nigro)?

       


Fortapasc
01 Distribution, in uscita il 27 marzo - Drammatico
La storia del giornalista Giancarlo Siani che, a 26 anni appena compiuti, venne ucciso dalla camorra il 23 settembre 1985, sotto la sua casa nel quartiere residenziale del Vomero, a Napoli. Ad interpretarlo è Libero De Rienzo, diretto da Marco Risi.
Per saperne di più: “Dopo Gomorra, arriva Fortapasc”.

Il caso dell’infedele Klara
Medusa, in uscita il 27 marzo - Commedia
Roberto Faenza dirige Claudio Santamaria in una storia di gelosia. Oggetto dell’ossessione è ancora una volta Laura Chiatti, che film dopo film, continua ad ipnotizzare le sue vittime maschili. Iain Glein è un detective assunto dal protagonista per spiare la donna…

I mostri oggi
Warner Bros. in uscita dal 27 marzo – Commedia a episodi
Enrico Oldoini strizza l’occhio ai film di Risi & Co, ingaggiando Diego Abatantuono, Claudio Bisio, Sabrina Ferilli, Giorgio Panariello e tanti altri per un film ad episodi sull’Italia mostruosa di oggi

       



A marzo escono anche:

Il soffio dell’anima
Iris Film, in uscita il 13 marzo - Drammatico

L’ultimo pulcinella
Bolero Film, in uscita il 13 marzo - Drammatico

L’ultimo crodino
Mikado, in uscita il 20 marzo -  Commedia

Dall’altra parte del mare
Caro Film, in uscita il 20 marzo - Drammatico