Antonio Albanese, Ascanio Celestini, Michele Placido, Kim Rossi Stuart, Sergio Rubini: sono questi i protagonisti della sezione FIGLI E AMANTI del 29° Torino Film Festival (25 novembre - 3 dicembre).
Quest’anno il TFF ha infatti scelto di ospitare autori che alternano la professione di attore a quella di regista.
La sezione, fortemente voluta dal direttore Gianni Amelio, anche quest’anno porterà a Torino cinque affermati nomi del panorama cinematografico italiano, ciascuno portavoce di diverse generazioni, tendenze, linee espressive e tematiche. Ognuno di loro sceglierà tra i film del passato quello che ha “acceso” la sua passione per il cinema e ne ha in tal modo ispirato e segnato il lavoro.
Dopo la proiezione del film scelto, ogni regista condividerà con il pubblico in sala il momento e il significato di tale scoperta, il legame che ha instaurato con l’opera presentata e con il suo autore. Un critico, un esperto, uno storico del cinema, di volta in volta diverso, affiancherà il regista e con le sue domande tenterà di scoprire il “cuore” di questa passione.


NOTIZIE
Gianni Amelio presenta Figli e Amanti a Torino
Torino: gli ospiti di Figli e amanti

20.10.2011 - Autore: Comunicato Stampa