Colpo di scena di fine festival a Torino! Il regista Emir Kusturica avrebbe proposto al direttore artistico Gianni Amelio di recitare nel suo prossimo film, un progetto incentrato su Pancho Villa che dovrebbe essere interpretato da Johnny Depp (nonostante gli altri mille impegni della superstar nei prossimi due anni).
“Ve ne racconto una – ha dichiarato Amelio a La Stampa - alla fine della grande festa di sabato sera, per la chiusura del TFF, Kusturica mi ha preso sotto braccio per farmi una proposta che non mi sarei mai aspettato: mi ha offerto una parte nel suo film su Pancho Villa, a fianco del protagonista Johnny Depp. Ma si rende conto? Alla mia età, dopo 45 anni trascorsi dietro la macchina da presa, mi propongono di fare l’attore!”.
Mentre il progetto di Kusturica è ancora nelle sue fasi iniziali di sviluppo, Gianni Amelio si prepara già alla prossima edizione del Torino Film Festival, la ventottesima. Intanto Johnny Depp si appresta a riprendere i panni del pirata Jack Sparrow in “Pirates of the Caribben: On Stranger’s Tides”, quarto capitolo della saga prodotta da Jerry Bruckheimer e dalla Disney che sarà diretto da Rob Marshall (già regista di “Chicago” e “Nine”).
Per saperne di più
Il TFF chiude i battenti
Rob Marshall confermato per Pirati 4
Nine in pole position tra i film più attesi


NOTIZIE
Gianni Amelio e Johnny Depp per Kusturica?
Colpo di scena al Torino Film Festival. Il regista Emir Kustirica ha proposto al direttore artistico una parte in uno dei suoi prossimi lavori.

24.11.2009 - Autore: Nexta