NOTIZIE

Gheddafi e Bin Laden per Harvey Weinstein

Il produttore americano distribuirà un documentario sul dittatore libico e un film sulla caccia a Bin Laden

Harvey Weinstein

18.05.2012 - Autore: Guglielmo Maggioni
Harvey Weinsten, cofondatore insieme al fratello Bob della casa di produzione omonima, come già della Miramax, fa una precisa scelta di campo. Politica.

Da Cannes arriva infatti la notizia che Weinsten ha comprato i diritti per distribuire negli Stati Uniti "The Oath of Tobruk", un documentario francese realizzato dal filosofo Bernard-Henri Levy legato agli ultimi mesi di vita del colonello Gheddafi e agli otto mesi di guerra civile che si conclusero con la sua morte avvenuta il 20 ottobre scorso. La pellicola sarà proiettata al Festival il prossimo 25 maggio.

Ma non è tutto. Pare infatti che la Weinstein Company sia anche interessata a un film di finzione incentrato sull'operazione che portò all'uccisione di Osama Bin Laden, diretto da John Stockwell e intitolato "Code Name Geronimo". Una pellicola che se fosse distibuita prima di novembre (e quindi delle elezioni presidenziali) sarebbe di sicuro un bel servizio reso a Barack Obama e alla sua eventuale riconferma.
  Film.it è presente come ogni anno per portarvi tutte le notizie, le interviste e le recensioni direttamente dalla Croisette. Per saperne di più, non perdete il nostro Speciale Cannes 2012
 
FILM E PERSONE