

NOTIZIE
GF4,Tommy riabbraccia Carolina
29/04/04, quindicesima puntata. La penultima serata ha visto l'uscita di Tommaso, il bel dj veneziano. Ora può riabbracciare Carolina e chiarire i punti oscuri della loro "amicizia".

30.04.2004 - Autore: Tamara Salidu
Dopo una settimana fatta di riappacificazioni, cene a due e pugni imprevisti, i ragazzi sono alle prese con la penultima puntata. L’allegria non manca anche se i ragazzi sono rimasti in quattro e nonostante uno di loro lascerà la casa questa sera.
Si parte con la prova settimanale: per la bionda Katia ci sono diversi scioglilingua che la ragazza riesce a recitare non senza difficoltà, superando la sua parte di prova.
Tocca poi a Patrick, che si cimenta con i palloncini cercando di creare le figure che Barbara D’urso gli suggerisce. Né il fiore né il cigno sembrano tali e Patrick ne esce sconfitto.
Non va meglio a Tommaso con gli anagrammi, che nonostante i suggerimenti non riesce ad indovinare in tempo la parola che si cela dietro l’ultimo anagramma.
Le speranze sono tutte nella prova jolly, per la quale è stata chiamata la simpaticissima Heather Parisi. La nota soubrette dovrà far ballare i ragazzi al ritmo di “Cicale”, con tanto di coreografia. Serena è al settimo cielo.
Mentre i ragazzi hanno dieci minuti di tempo per imparare le mosse del balletto, Barbara D’Urso riprende la linea per parlare di Carolina e del filmato che la vede protagonista: Marco Liorni ha sottoposto l’avvenente venezuelana alla macchina della verità, viste le accuse di falsità che le sono state rivolte.
La prova sembra confermare i sospetti degli ex coinquilini, in quanto il responso indica che la ragazza ha tendenzialmente mentito. Le domande che le sono state rivolte sono state in realtà piuttosto generiche e per nulla maligne, ma forse affermare di non provare rancore nei confronti di Letizia non corrisponde esattamente a verità.
La reazione della ragazza è piuttosto stizzita, per cui la D’Urso, onde evitare di scatenare l’ennesimo battibecco, si collega con la casa. E’ il momento del balletto. Sorridenti e agili come libellule di marmo, ad eccezione di Serena ovviamente, i ragazzi eseguono la coreografia quasi alla perfezione.
La D’Urso è entusiasta e il Grande Fratello giudica la prova superata.
Ma ahimé il gioco riprende e arriva pure il momento dell’eliminazione. E’ Tommaso a lasciare la casa più conosciuta dello stivale, per cui i tre finalisti sono Patrick, Serena e Katia.
Tommaso arriva in studio e può riabbracciare Carolina, che sembra molto felice di vederlo.
Si ritorna all’interno della casa ed è il momento della busta del peggiore. A sorpresa sono Bob, Erika e Ascanio! In realtà i ragazzi già usciti devono aiutare i superstiti per dar loro la possibilità di vincere una bella sorpresa. I tre giovani devono riuscire a bucare 15 palloncini con un pungiglione che hanno in testa, il tutto bendati e guidati dai ragazzi rimasti nella casa. La prova riesce e ciò significa acqua calda tutta la settimana e una sorpresa per i tre baldi giovani.
Arriva anche la busta del migliore: Patrick, Katia e Serena sono tutti e tre premiati e si spalanca per loro la porta della suite, dove ad attenderli ci sono le cantanti Paola e Chiara. Per loro una serata fatta di musica e divertimento.