

NOTIZIE
GF4: si apre la suite!
Giovedì 05/02/04. Tra sorprese, pianti, ire più o meno represse, suite e nomination si è svolta la terza puntata del "Grande Fratello 4", con la novità del contatto con l'esterno...

06.02.2004 - Autore: Tamara Salidu
La consueta Barbara D’Urso apre la serata sorridente, con un abito quasi nella norma e un’acconciatura come al solito orribile. Anticipa le grandiose novità della serata, tra cui la sorpresa che Serena deve ancora ricevere e il sondaggio rivolto ai telespettatori, riguardo al far avere o meno ai reclusi un contatto con l’esterno.
Il primo collegamento con la casa inizia con la solita indifferenza e baraonda che caratterizza il gruppo nei confronti della D’Urso. Riuscendo a richiamarli all’ordine, la conduttrice li guida nella stanza delle sorprese dove ad attenderli c’è una scatola da aprire solo se il televoto sarà favorevole ad un loro contatto con l’esterno. La curiosità dura dieci secondi netti e poi si passa a questioni intestine: i ragazzi hanno fatto un patto secondo cui nomineranno solo donne. Il tutto dovrebbe rimanere segreto ma Ascanio, padre spirituale della segreta alleanza, rivela tutto a Carolina, non si sa per quale motivo. Intanto il principe si è reso protagonista, durante la settimana, di uno scatto d’ira costato uno schiaffo a Patrick.
Comincia il brutto (solo per la D’Urso) momento delle nomination, che poi si interrompono per dare spazio alla stupenda prova settimanale fatta di improbabili prove ginniche e ricerche di pomodori dentro le torte... I ragazzi la superano vincendo il 40% del loro budget:potranno mangiare di nuovo come si deve. Intanto hanno votato il peggiore della settimana, destinato al tugurio: è la povera Romina. A farle compagnia Erika. Le due fanno un assaggio del tugurio con tanto di tacchini.
Tra il caos generale riprendono le nomination, interrotte poi dall’attesa intervista di Liorni al fidanzato di Ilaria: il 44enne si commenta da sé; il nonno di Ilaria, presente in studio, si commuove e quasi non riesce a controllare la rabbia. La diligente ma impacciata Barbara smorza la tensione creatasi con la busta del televoto: 75% favorevole al contatto con l’esterno. Parte il videomessaggio per Ilaria: prima la nonna, che le dice che le vuole bene e poi il suo fidanzato che le dice che l’ama e che vuole bene a Domenico... Ilaria ha una reazione tra l’isterico e il commosso e corre ad abbracciare il padre, apparso piuttosto freddo. Il nonno e la zia di Ilaria lasciano nel frattempo lo studio di una D’Urso sempre più costernata.
Nonostante l’alleanza maschile, il “fight club”, il povero Patrick finisce in nomination con Romina.
Bob, il migliore della settimana, deve scegliere il suo premio: suite o pacchetto suite più immunità dalla nomination? Mentre la D’Urso ufficializza le nomination, Bob comunica di aver scelto la suite: ci andrà con Domenico. Mentre Patrick e Romina parlano delle nomination, i due fortunati entrano nella suite, che è spaziale. Tugurio invece per Erika e Romina, che però hanno un cavaliere, Bruno, arrivato secondo, ex-aequo con Erika, tra i peggiori.
Infine, sopresa per Serena: maglietta con le foto dei familiari e lettera del papà. Lei piange a dirotto.
Non resta che attendere le trovate future, alla prossima!