

NOTIZIE
GF4, conflitti e lacrime
12/02/04, quarta serata. Serata ricca di colpi di scena quella di ieri: Bruno e Ascanio commossi, Bob nel tugurio, il fidanzato di Ilaria in studio e, soprattutto, l'uscita, abbastanza scontata, della povera Romina.

13.02.2004 - Autore: Tamara Salidu
Barbara D’Urso accoglie tutti col suo solito sorriso, confermando il fatto che se riesce a pettinarsi in maniera decente, deve scegliere vestiti e scarpe inguardabili.
Tra le varie anticipazioni si scopre che Attilio, il tanto chiacchierato fidanzato di Ilaria, è presente in studio.
Ingresso chiassoso nella casa con verifica della prova settimanale che vede i ragazzi impegnati nella composizione e recita di alcune poesie d’amore. Il Grande Fratello sceglie due fortunati a caso che reciteranno due poesie tra le chicche composte. I prescelti sono Erika, ispirata dal suo idolo Luca Laurenti che le appare in video, e Bruno, in contatto virtuale con la sua Alessandra, dall’altro dello schermo senza audio. I due recitano in maniera scolastica, ma la commozione è generale quando Bruno crede di trovare la sua fidanzata nella stanza delle sorprese, e invece trova un cuscino e un pupazzetto. La delusione è parecchia anche se lui cerca di nasconderla, lacrime a fiotti, anche per il principe Ascanio, che quindi è reale e non partorito dalla mente di uno sceneggiatore tv.
La prova non è, ovviamente superata, altra settimana in ristrettezze per i ragazzi, tra cui spunta anche un peggiore, il povero Bob. Il debordande australiano arriva nel tugurio: ad attenderlo vermi da togliere dalla torba e casse di sardine da pulire.
Momento impegnato in studio: Barbara, indossata la maschera del talk show, parla con Attilio, che dall’alto della sua saggezza e dei suoi 44 anni, illumina la platea con l’esternazione dei suoi sentimenti per la “piccola” Ilaria e sul fatto che non è stato capito e accettato. Poi la D’Urso propone un filmato riguardante il nonno di Ilaria, sempre più in collera.
Per fortuna il tragico pseudo-confronto trova una conclusione nel momento dell’esclusione: tocca a Romina lasciare la casa. Patrick è, ovviamente al settimo cielo.
Intanto si scopre che i ragazzi devono esprimere, a sopresa, ancora una volta le loro nomination. Tra nomination e baraonda generale, Carolina è la migliore della settimana e deve scegliere il suo premio. Sceglie pacchetto nomination + sopresa, comunicandolo prima del previsto. Alla faccia della suspence che tanto piace alla conduttrice.
Romina arriva in studio, è abbastanza delusa, ma lo scarto dei voti fra lei e Patrick è altissimo: il bersaglio preferito della Gialappa’s è amato dal pubblico a casa.
Nel frattempo, arriva una compagnia per Robert: la bionda Katia finisce nel tugurio. La fanciulla esprime il suo disgusto per i luogo e i vermi, soprattutto per i secondi, e le sue smorfie ci assicurano che anche lei è vera e non di cartoncino, come si sospettava.
La serata volge al termine: in nomination tre donne, Carolina, Ilaria e Letizia, a meno che la venezuelana non si sia comprata la nomination, comunque la D’Urso prega di non rivelarlo, ma lei fa passare tre secondi e lo dice apertamente. Il Grande Fratello non glie lo perdona e la spedisce nel tugurio con Katia e Robert, che a questo punto è decisamente fortunato.
In nomination restano Ilaria e Letizia, piuttosto seccata.