Crescono gli ascolti di Grande Fratello nella quarta puntata -in onda lunedi 11 febbraio sera su Canale 5 condotta da Alessia Marcuzzi- che realizza il 22.57 di share con oltre 5 milioni di telespettatori (5 milioni 127) e un picco in ascolto medio di 6.783.000 proprio mentre il pilastro della famiglia Orlando, Giuseppe, esce dalla porta rossa e riabbraccia sua moglie sulla passerella dopo essere stato eliminato dal gioco. Il reality, lunedì sera, ha toccato anche picchi record di quasi il 40% mentre l’elegantissima Alessia, a sorpresa in pantaloni e top neri, annuncia i nominati della settimana.
Già ‘orfana’ di papà Filippo e di uno dei tre figli, Domenico, la prima famiglia italiana al gran completo a partecipare al reality, con l’eliminazione del primogenito ha perso senza dubbio il suo pilastro portante.
Nel giudizio del pubblico è stata decisiva la lite furibonda tra la famiglia Orlando e gli altri inquilini della Casa di Grande Fratello avvenuta durante il weekend. Carmela, infastidita per il chiacchiericcio notturno e l’irrequietezza dei ragazzi, abbandona la camera da letto comune e si rifugia in un’altra stanza della casa scoppiando in lacrime, perché stanca di non riuscire mai a riposare durante la notte. A proteggerla il figlio Giuseppe che, visibilmente alterato, ammonisce i compagni di avventura, accusandoli di essere maleducati, irrispettosi e cafoni nei confronti di una persona più grande di loro. Alice, offesa dalle parole del siciliano inizia a piangere, guadagnandosi le difese dei compagni, in particolare Gian Filippo e Silvia, che attaccano verbalmente Giuseppe. I toni alti caratterizzano il confronto tra il difensore degli Orlando e il gruppo di ragazzi protagonisti delle goliardie notturne. A far da paciere Roberto che invita tutti ad abbassare la voce .
E se i toni nella notte si sono man mano affievoliti, gli animi in verità non si sono mai placati, in particolare quello di Gian Filippo che questa volta, pur avendo sempre dimostrato un gran rispetto per la famiglia, non ha proprio accettato le recriminazioni di Giuseppe. E anche se quest’ultimo si è successivamente scusato per i termini usati, la frattura all’interno del gruppo non si è risanata, tant’è che anche durante la diretta di lunedi sera la discussione ha rischiato di riaccendersi. Con la lite di sabato notte e l’eliminazione di Giuseppe, si è definitivamente palesata la frattura del gruppo che fin dall’inizio si è schierato in due opposte fazioni: gli Orlando da una parte e i concorrenti dall’altra, fatta eccezione per la coppia di neo sposi Thiago e Benedetta, il verace Mario e Andrea che si sono sempre collocati nel mezzo.


NOTIZIE
Gf 8. Giuseppe esce e l'audience cresce

13.02.2008 - Autore: Nexta