NOTIZIE

Gerini e De Luigi fanno bene l'amore

Abbiamo intervistato il regista Fausto Brizzi e i protagonisti di "Com'è bello far l'amore"

Com'è bello far l'amore - Fabio De Luigi e Claudia Gerini

09.02.2012 - Autore: Pierpaolo Festa e Marco Triolo






Il regista di “Maschi contro femmine”, Fausto Brizzi, torna con una nuova commedia brillante, scritta a sei mani con Andrea Agnello e Mauro Martani, che mette al centro l'irresistibile coppia Fabio De Luigi/Claudia Gerini, nei panni di Andrea e Giulia, marito e moglie quarantenni, con una bella casa e un figlio adorabile, che però non riescono più a fare sesso. Enter Max (Filippo Timi), un vecchio amico di Giulia che ha trovato il successo come pornodivo. Max diviene in breve l'ultima, improbabile speranza per rivitalizzare il rapporto dei due coniugi...

In “Com'è bello far l'amore” troviamo una Gerini sexy, impegnata in un numero Burlesque: “Ci siamo preparati abbastanza, ma anche troppo poco per i miei gusti, perché io sono una perfezionista – ci rivela l'attrice nell'intervista che vedete in testa all'articolo – Ho studiato danza per tanti anni e quindi mi sarebbe piaciuto provare di più. Mi sono concentrata sulla coreografia e mi sono divertita, e alla fine riguardandomi mi sono piaciuta”. Il film contiene una lezione importante: bisogna guardare al sesso con entusiasmo, lasciando da parte il pudore. “Spero che i miei figli si aprano sessualmente – spiega De Luigi – e che facciano il loro percorso con grande serenità e affrontino il sesso per quello che è, una cosa seria ma non sporca”.

Brizzi ci rivela anche perché ha voluto Timi, normalmente non associato a ruoli comici, nella parte di Max: “Ho visto Filippo a teatro, e chi l'ha visto sa che fa spettacoli fortemente comici. Sapevo che aveva dentro una comicità inespressa cinematograficamente”. Sarà l'inizio di una nuova carriera per Timi, al di là dei ruoli drammatici che finora lo hanno reso celebre? Non è dato saperlo, per ora, ma è bene che un attore sappia differenziare i propri ruoli, cosa che avviene sempre meno spesso nel cinema italiano.

Com'è bello far l'amore”, in uscita il 10 febbraio, è distribuito da Medusa. Per saperne di più, guardate il trailer.