NOTIZIE

Gerard Butler torna in Attacco al potere 3 – Angel Has Fallen

Annunciato il terzo capitolo della saga di Mike Banning, stavolta obbiettivo primario dei terroristi

Attacco al potere 2

27.10.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Dopo Attacco al potere – Olympus Has Fallen e Attacco al potere 2 – London Has Fallen, Gerard Butler si prepara a tornare per la terza volta nei panni dell'agente dei servizi segreti Mike Banning in Angel Has Fallen.

Del progetto sappiamo per ora solamente due cose: da un lato, stavolta la vittima del piano malvagio sarà lo stesso Banning. Un gruppo di terroristi lo vuole morte e non guarderà in faccia a nessuno pur di eliminarlo, anche a costo di distruggere metà Washington D.C. Dall'altro, possiamo dedurre dal titolo che il film sarà in qualche modo incentrato sull'Air Force One, l'aereo presidenziale il cui nome in codice è proprio “Angel”.

Creighton Rothenberger e Katrin Benedikt, creatori della saga e sceneggiatori di entrambi i precedenti capitoli, scriveranno anche questo. Non è stato per ora scelto un regista: i primi due sono stati Antoine Fuqua e Babak Najafi.

Millennium Films produrrà anche questo terzo capitolo e lo proporrà ai distributori nel corso dell'American Film Market a Santa Monica, California, la prossima settimana. Di sicuro ci sarà una bella lotta per accaparrarsene i diritti, visto che i primi due film sono stati un successo, e hanno incassato rispettivamente 161 e 205 milioni di dollari nel mondo. Le riprese di Angel Has Fallen dovrebbero iniziare nella prima metà del 2017.

Fonte: Deadline