George Lucas e Steven Spielberg saranno pure d'accordo nel fare Indiana Jones 5, ma il primo deve ancora trovare l'elemento fondamentale di ogni capitolo della saga che si rispetti: un MacGuffin.
Termine tecnico reso famoso da Alfred Hitchcock, il MacGuffin indica quel particolare elemento che funge da carburante per la storia e la porta avanti. Nel caso dei film di Indy, si tratta dei leggendari artefatti che l'archeologo insegue per tutti i continenti. “Abbiamo già trovato un accordo sul genere del prossimo film – ha dichiarato poco tempo fa Spielberg – abbiamo già un'idea in mente”.
Ma sul tappeto rosso de Le avventure di Tintin, Lucas ha contraddetto in parte questa affermazione: “Ho raccontato a [Steven] la storia, ma non ho ancora trovato un MacGuffin. So di cosa parleremo, devo solo trovare il MacGuffin giusto per i temi del film”. Nel prossimo capitolo potrebbero anche tornare moglie e figlio di Indy, vale a dire Karen Allen e Shia LaBeouf, ma Lucas è rimasto sul vago: “Vedremo”, si è limitato a commentare.


NOTIZIE
George Lucas parla di Indiana Jones 5
Il produttore è alla ricerca di un MacGuffin per il quinto film

13.12.2011 - Autore: La Redazione