NOTIZIE

Gears of War, il popolare videogame diventa un film

Microsoft e The Coalition hanno stretto un patto con Universal per sviluppare un adattamento cinematografico della saga

Gears of War 4

06.10.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Microsoft ha stretto un patto con Universal Pictures per portare al cinema Gears of War, la celebre saga di videogame sviluppata dallo studio The Coalition. La notizia è stata annunciata durante un live stream di presentazione di Gears of War 4, il nuovo capitolo della serie videoludica.
 
“Per supportare il franchise, il passo logico successivo era quella di realizzare il film – ha dichiarato Rod Fergusson, capo sviluppatore di The Coalition – In passato abbiamo pubblicato fumetti e romanzi, ma l'opportunità di lavorare con Universal è perfetta”. 
 
Non si sa ancora nulla sugli autori del film, né sulla trama, ma se dobbiamo dare retta a Fergusson non sarà fedelissima a quella dei giochi: “Credo che i film dovrebbero essere a se stanti. Si tratta di due media diversi e, in alcuni casi, di due pubblici diversi. Secondo me, alcuni film tratti da videogame in passato hanno fallito perché si è tentato di realizzare dei film per i gamer. Avere una grande proprietà con una storia complessa e tanta mitologia da cui trarre storie interessanti è una grande cosa, ma se fai appello solo al pubblico dei gamer non sarà un film di successo. Questo è uno degli aspetti migliori della collaborazione con Universal: stiamo cercando di inserire abbastanza mitologia da rendere il film fedele nello spirito ai videogiochi, ma allo stesso tempo vogliamo andare oltre e chiederci quali siano gli ingredienti che fanno un grande film”.
 
Fonte: The Hollywood Reporter

GUARDATE ANCHE:
Quiz - Quanto ne sai sui film tratti da videogame?
FILM E PERSONE