NOTIZIE

Garrett Hedlund nel film di On the Road?

Walter Salles dirigerà l'adattamento cinematografico del romanzo di Jack Kerouac. Nel cast potrebbe esserci il protagonista di "Tron Legacy"...

Garrett Hedlund

19.04.2010 - Autore: Nexta
E’ almeno dagli anni ’70 che Hollywood sta tentando di portare al cinema “On the Road”, il capolavoro della beat generation firmato da Jack Kerouac: ci aveva provato Francis Ford Coppola, ma non se n’era fatto niente. Ora il progetto sta nelle salde mani di Walter Salles, che di viaggi ne sa qualcosa, avendo firmato “I diari della motocicletta”.

Dal 2005, anno in cui fu annunciato il coinvolgimento di Salles, non c’erano più notizie sostanziose, a parte la voce che voleva Sam Riley nel ruolo di Sal Paradise, alter ego di Kerouac nel romanzo. Adesso veniamo a sapere che Garrett Hedlund (che vedremo in “Tron Legacy”) è in trattative per il ruolo di Dean Moriarty.

Salles vorrebbe rendere la storia di “On the Road” più attuale, non necessariamente modernizzando l’ambientazione, quanto piuttosto i temi del romanzo. Tempo fa, ha anche ricreato personalmente il viaggio narrato da Kerouac, girando il documentario “In Search of On the Road”. A quanto pare, siamo in buone mani.

Fonte: /Film