NOTIZIE

Galactik Football

E' lo sport più spettacolare dell'intera galassia. Ad affrontarsi in un avvincente campionato squadre fortissime composte dagli esseri più strani che abbiate mai visto...

Galactik Football

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace
Benvenuti ad Akillion, pianeta diventato famoso per aver dato i natali a Aarch, uno dei più grandi campioni di Galactik Football, il calcio intergalattico, che appassiona milioni di giovani dell’intera galassia. Dopo 15 anni di incessante girovagare per lo spazio a bordo di una super-attrezzata navicella, il ragazzo decide di tornare a casa, mettere in piedi una squadra e partecipare alla Galactik Cup. Naturalmente per vincere! Da qui parte Galactik Football, l’ultima serie animata dedicata al mondo del pallone, lanciata in Italia lo scorso 10 giugno su Jetix, in onda per tutto il mese di luglio il sabato e la domenica alle 9.40 e alle 13. Il cartoon verrà trasmesso poi fino a tutto settembre tutti i giorni alle 9.40

Sul pianeta Akillion i ragazzi vanno pazzi per il Galactik Football. Squadre fortissime si affrontano nel campionato, tirando fuori le armi più segrete. Al centro del racconto le vicende di D’Jok, Tia, Micro-Ice, Thran, Mei e Ahito che si intrecciano fino a che i sei non si ritrovano a giocare insieme nella squadra degli Snow Kids, capitanata da Rocket e allenata da Aarch. In un continuo susseguirsi di colpi di scena - rapimenti, tradimenti e segreti-, allenamenti durissimi, partite spettacolari giocate in ogni stadio dell’universo, vediamo i nostri beniamini, gara dopo gara, arrivare alla temutissima finale contro i Pirati!

Vai alla galleria immagini

E adesso conosciamo meglio gli Snow Kids. D’Jok , che vive con la madre adottiva Maia, è l’attaccante principale della squadra; grazie a magici poteri, riesce a saltare molto, ma molto, in alto. Tia, ragazza timida con il sogno di viaggiare esplorando ogni angolo dell’universo, ha spiccate doti acrobatiche e con i suoi incredibili salti e dribbling riesce a scartare ogni avversario. Micro-Ice, dotato di una velocità impressionante, è un ragazzo sveglio e simpatico ma ha sempre da ridire su tutto.

Mei è molto ambiziosa e sfrutta la sua avvenenza per riuscire a togliere la palla dai piedi dell’avversario. Thran è instancabile, curioso, tenace e molto responsabile; ama i calcoli e le statistiche, è imbattibile in difesa dove non lascia mai passare nessuno! Ahito, sempre sul punto di schiacciare un pisolino in ogni momento della giornata, quando entra nel campo è uno dei giocatori più dinamici: un grande goleador. Infine Rocket, abilissimo smarcatore, è, insieme al nipote Aarch, il capitano della squadra degli Snow Kids.

Vai alla galleria immagini

FILM E PERSONE