NOTIZIE

Future Film Festival

Ciliegina sulla torta la notizia dell'ultimo minuto è che, ad aprire la kermesse digitale, sarà il nuovo lavoro di David Fincher "Il Curioso caso di Benjamin Button"

Il curioso caso di Benjamin Button

25.01.2009 - Autore: Valentina Grassi
  Future Film Festival, dal 27 gennaio al 1 febbraio, é l’ appuntamento da non perdere di vista, se si vuole essere aggiornati in tutto quello che concerne la materia  'animazione', considerata in tutte le sue sfaccettature. Nel calderone delle proposte questa nuova edizione, pronta all’inaugurazione, ha messo davvero tanto, per riuscire ad accontentare un po’ tutti. Tra effetti speciali che si evolvono, proposte, film in e fuori concorso, non possono mancare le novità, come la sezione cosiddetta ‘follie di mezzanotte’.

Questa nuova sezione è dedicata a produzioni particolari, anche estreme, che attingono all’horror, sconfinando a volte nel demenziale, con i tecnologici mutanti di ‘Tokyo Gore Police’ di Yoshihiro Nishimura o le raccapriccianti trasformazioni di ‘Jack Brooks Monster Slayer’ di John Knautz.

Nel cartellone delle anteprime, compaiono film made in Giappone, Usa, Cina, tra cui ‘From inside’ di John Bergin, ispirato all’omonima graphic novel di Bergin, la parodia di ‘Igor’ con la regia di Toni Leondis, poi ‘Idiots and Angels’, nuovo film del regista indipendente statunitense Bill plymton, maestro dell’animazione a basso costo, celebre poichè disegna tutti i suoi film a mano, fotogramma per fotogramma.

Si preparano sei giorni d’immersione nella miriade di invenzioni e novità, dedicate a tutto quello che orbita intorno al complicato universo digitale, che da sempre riesce a rinnovarsi con successo. Il 31 gennaio a Bologna, sarà la volta della giornata dedicata tutta al 3D, con un incontro che metterà in cattedra i risultati raggiunti dal cinema in digitale, alla presenza di produttori, registi, distributori. Molte delle case di produzione del mondo, concordano sul fatto che il cinema visto con gli occhialini in sala, può rappresentare un passo importante, per raggiungere un’innovazione che rintraccia eguali solo nella scoperta del sonoro, sul grande schermo.