Arriverà presto in Italia, trasmesso sul canale MTV, lo spin-off di Full Metal Panic, la serie animata giapponese che ha come protagonista la bellissima e popolare studentessa Kaname Chidori. La seconda serie del famoso anime si intitola Full Metal Panic? Fumoffu ed è destinata a stupire molti suoi fan per una inattesa e radicale svolta comico-demenziale. Per prima cosa, i ritmi velocissimi e le gag a ritmo indiavolato prendono il sopravvento sulla drammaticità degli eventi raccontati: ricordiamo, infatti, che il cartoon oltre che a raccontare le disavventure scolastiche di alcuni liceali, in parallelo, mostra i nostri protagonisti coinvolti, loro malgrado, in pericolosi intrighi internazionali.
Dulcis in fundo, una vena di follia pervade le vicende ricche di zuffe, battibecchi e suspence che distinguevano la serie precedente. I protagonisti rimangono gli stessi, Kaname Chidori e Sagara Sousuke. La prima è una studentessa dalla memoria genetica ipersviluppata, che fa gola a diversi gruppi di terroristi in quanto unica chiave d'accesso ad un'avanzatissima tecnologia militare. Il secondo è l'agente superspeciale incaricato di proteggerla. Ma le minacce che i due inseparabili giovani si trovano ad affrontare cambiano completamente rispetto al passato: non più supersoldati e megarobot, bensì partite di football, appuntamenti d’amore scambiati per minacce di guerra, quaderni con i compiti da recuperare in tempo per la lezione e maniaci ossessionati dalle code di cavallo.
Presentata in anteprima alla prossima fiera del fumetto di Lucca, in programma dal 29 ottobre al 1 novembre, la serie animata Full Metal Panic? Fumoffu sarà pubblicata in una serie di esclusivi DVD ricchi di contenuti speciali, curati dalla casa editrice Shin Vision. Inoltre, per la gioia degli appassionati, a novembre, nei negozi sarà in vendita la raccolta Full Metal Panic! Complete Edition, che contiene tutta la prima serie in un’unica soluzione.


NOTIZIE
Full Metal Panic? Fumoffu
La seconda serie di Full Metal Panic, prossimamente su MTV, riconduce nel mondo di Chidori e Sousuke. Con un pizzico di follia in più.

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace