NOTIZIE

Frankenstein di Dean Koontz approda al cinema

Dean Koontz ha realizzato una serie di romanzi che attualizzano la storia del mostro di Frankenstein. Ora, potrebbero diventare una franchise cinematografica...

Frankenstein

16.02.2010 - Autore: Nexta
La creatura di Frankenstein è una delle predilette del grande schermo, che nell’ultimo secolo ha prodotto tanti adattamenti più o meno fedeli del romanzo di Mary Shelley. Prossimamente, vedremo il noir “I, Frankenstein” di Patrick Tatopoulos, “Bruce vs. Frankenstein” di Bruce Campbell e, si spera, il tanto agognato “Frankenstein” di Guillermo Del Toro, con Doug Jones. Ma c’è un altro progetto in lavorazione, stavolta tratto da una serie di romanzi di Dean Koontz.

L’autore ha infatti scritto una saga letteraria – composta da una prima trilogia completata, e da una seconda in atto – che attualizzano e ampliano la mitologia creata dalla Shelley, spostando l’ambientazione nella moderna New Orleans. Secondo i produttori Ralph Winter e Terry Botwick, “questi libri hanno abbastanza colpi di scena da garantire che il pubblico ritorni al cinema per gli anni a venire”. Un progetto interessante, che letterariamente suona un po’ ridicolo ma al cinema ha potenziale da vendere. Però noi aspettiamo comunque Del Toro!

Fonte: Variety