

NOTIZIE
Fox Kids: Coppa del mondo di calcio per ragazzi
04.05.2006 - Autore: Nexta
Fox Kids Europe N.V.(FKE), azienda paneuropea leader nellintrattenimento integrato per ragazzi, ha presentato il lancio della Fox Kids Cup, un torneo di calcio a 6 che vedrà impegnati ragazzi e ragazze di 20 paesi per un vero e proprio Campionato del Mondo. La fase finale della Fox Kids Cup, si giocherà a Barcellona in Spagna a partire dal 31 marzo del 2002.
La Fox Kids Cup vedrà coinvolti circa 250.000 ragazzi e ragazze sotto i 13 anni di età provenienti da 11 paesi europei, 8 paesi dellAmerica Latina e la rappresentativa degli Stati Uniti dAmerica. Ogni paese partecipante adotterà un diverso sistema per selezionare una squadra di 10 maschi una di 10 femmine che parteciperanno alla fase finale. La fase di selezione in ogni differente paese sarà in accordo con le regole della locale Federazione Calcio. Il Torneo partirà con tornei preliminari che si svolgeranno dal settembre 2001 al febbraio 2002. Le fasi salienti dei tornei preliminari e quindi della fase finale andranno in onda sui tanti Canali Fox Kids nel mondo.
Il Torneo avrà come testimonial alcuni tra i più importanti giocatori del mondo ed intende promuovere soprattutto il fair play e lamicizia tra i ragazzi.
Una importante campagna pubblicitaria è stata ideata a sostegno del torneo, inclusi accordi con i partners locali. Un sito globale (www.foxkidscupinfo.com) e diversi mini siti dedicati saranno sviluppati per promuovere liniziativa on line.
Le nazioni che parteciperanno sono le seguenti: Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Danimarca, Francia, Germania, Israele, Italia, Messico, Olanda, Paraguay, Peru, Polonia, Romania, Spagna, Turchia, Inghilterra e USA. Il torneo segue lenorme successo delle precedenti edizioni; nel 1999 la Latin America Copa Fox Kids e nel 2000 la Fox Kids Cup che si è tenuta ad Orlando, Florida.