NOTIZIE

Fincher vuole Morgan Freeman

Per il film sci-fi Rendezvous With Rama

Seven - Morgan Freeman

03.01.2011 - Autore: La Redazione
Durante un'intervista, David Fincher ha confermato che il suo 20.000 leghe sotto i mari, adattamento dell'omonimo romanzo di Jules Verne prodotto dalla Disney, sarà il primo film da lui girato in 3D stereoscopico.

Fincher ha da poco concluso le riprese di The Girl with the Dragon Tattoo, remake americano di Uomini che odiano le donne, ma dubita che si dedicherà immediatamente al secondo capitolo della trilogia Millennium di Stieg Larsson: “Non esiste ancora una sceneggiatura, e dobbiamo attendere il responso del pubblico”. E inoltre c'è la possibilità che Daniel Craig venga chiamato a interpretare James Bond per la terza volta.

Fincher si è anche detto parecchio interessato a Rendezvous With Rama, adattamento di un romanzo di Arthur C. Clarke, autore di 2001: Odissea nello spazio. La storia vede una missione spaziale umana abbordare una misteriosa nave spaziale aliena che sta attraversando il sistema solare. “E' una grande storia con un ruolo fantastico per Morgan Freeman, un grande attore che sarebbe eccezionale in questo film – afferma il regista, e conclude – Vogliamo fare un film che spinga i ragazzi, una volta usciti dal cinema, a comprare un telescopio anziché un'action figure”.


FILM E PERSONE