NOTIZIE

Fincher pronto per i sequel di Millennium

Il regista ha detto che, se firmerà per i sequel di "Uomini che odiano le donne", vorrebbe girarli contemporaneamente

Millennium: Uomini che odiano le donne - Rooney Mara

19.12.2011 - Autore: Marco Triolo
L'uscita americana di “Millennium: Uomini che odiano le donne” è imminente (20 dicembre), e David Fincher è impegnato, insieme al cast, nel tour promozionale del film. Di recente, durante una conferenza stampa, il regista ha commentato anche sui probabili sequel, tratti dai romanzi di Stieg LarssonLa ragazza che giocava con il fuoco” e “La regina dei castelli di carta”, e sul perché non abbia ancora firmato per dirigerli.

“Di solito gli Studios non stipulano contratti con i registi anche se c'è speranza di realizzare tre film, perché prima vogliono vedere come ti comporti” ha dichiarato. Ma la notizia più importante è che, se mai deciderà di dirigere i seguiti, vorrebbe girarli contemporaneamente: “I due libri seguenti sono praticamente una storia sola. Non sarebbe possibile andare un anno in Svezia, tornare per un anno, preparare il secondo film, andare in Svezia un anno e poi tornare...”. Il regista ha poi chiamato in causa Rooney Mara, che nel film interpreta la hacker Lisbeth Salander: “Non penso che Rooney vorrebbe andare avanti così per quattro anni. Credo che sarebbe una follia, specialmente perché si tratta di una storia unica divisa a metà”.

Interpretato anche da Daniel Craig, Stellan Skarsgard, Christopher Plummer e Robin Wright, “Millennium: Uomini che odiano le donne” è previsto in Italia per il 3 febbraio, distribuito da Warner Bros. Per saperne di più, guardate il trailer.

Fonte: Cinemablend