NOTIZIE

Fincher più vicino a Cleopatra

Il biopic con Angelina Jolie

David Fincher

16.11.2011 - Autore: La Redazione
Il nuovo film di David Fincher, Millennium: Uomini che odiano le donne, si appresta a uscire, e tutto fa pensare che il regista si dedicherà subito dopo al sequel, La ragazza che giocava con il fuoco. Eppure, il mega-produttore Scott Rudin lo vorrebbe alla regia del prossimo biopic su Cleopatra, basato sul libro di Stacy Schiff, Cleopatra: A Life, e molto probabilmente interpretato da Angelina Jolie.

Ora, Fincher potrebbe essere un passo più vicino alla regia: Rudin ha infatti chiamato lo sceneggiatore de Il curioso caso di Benjamin Button, Eric Roth, a ripulire lo script di Cleopatra realizzato da Brian Helgeland (Robin Hood). Roth non ha ancora un accordo ufficiale, le fonti di Variety dicono che inizierà presto a lavorare al progetto, che è già passato per le mani di James Cameron e Paul Greengrass, prima di giungere a Fincher.

“E' una versione completamente revisionista di Cleopatra – ha dichiarato Rudin – una versione più adulta e sofisticata. Qui non sarà una gattina sexy, ma un politico, una stratega e una guerriera. Nel film di Joseph Mankiewicz, Elizabeth Taylor era una seduttrice, ma le storie di Cleopatra sono sempre state scritte da uomini. Questa è scritta da una donna”. 

FILM E PERSONE