NOTIZIE

Finalmente un regista per Bioshock

Dopo la rinuncia di Gore Verbinksi, la Universal Pictures trova un rimpiazzo e approva definitivamente il progetto tratto dal celebre videogioco della 2K Games. Nelle sale entro la fine del 2010.

Bioshock

24.08.2009 - Autore: La Redazione
Adesso è ufficiale. La Universal Pictures adatterà il videogioco “Bioshock”, nonostante i grandi problemi che hanno colpito la produzione e hanno impedito a Gore Verbinski di accettare l’incarico offertogli. E pensare che il regista si era rifiutato di dirigere il quarto episodio della saga “Pirati dei Caraibi” (proposto adesso a Rob Marshall) proprio per dedicarsi al progetto. A fine aprile, la produzione è stata colpita da grossi problemi di budget: la cifra prevista saliva sempre di più, oltrepassando i 160 milioni di dollari.  “Il fatto è che deve essere girato fuori dagli States per motivi di budget – aveva detto lo stesso Verbinski al Los Angeles Times –  Abbiamo un grande copione e un cast interessante. Si tratta soltanto di soldi. I film più grandi, ultimamente non vengono più girati negli USA”.

Bioshock

Secondo Variety, Verbinski non può girare all’estero perché sta anche lavorando a “Rango”, il suo film d’animazione in cui ha ingaggiato Johnny Depp come voce del protagonista. La Universal lo ha rimpiazzato con Juan Carlos Fresnadillo, già regista di “Intacto”, ma soprattutto di “28 settimane dopo” (fortunato sequel di “28 giorni dopo”). Verbinski sarà comunque produttore del film. Per il ruolo del protagonista, pare che lo Studio abbia già ingaggiato Wentworth Miller, la star della serie “Prison Break”. 

Bioshock

Ambientato in un 1960 alternativo, “Bioshock” racconta la storia di Jack, sopravvissuto ad un disastro aereo che si ritroverà ad esplorare la città subacquea di Rapture. Gli toccherà guardarsi le spalle e salvare la pelle gli attacchi dei mutanti che popolano quel posto. La pellicola è stata scritta da John  Logan, lo stesso autore di “The Aviator”.

Per saperne di più
Febbre da videogioco: Sam Raimi girerà Warcraft