NOTIZIE

Festival di Venezia, arriva il primo red carpet disponibile in streaming Virtual Reality

Appuntamento oggi 4 settembre alle 21.00 per la première di Opera senza autore

04.09.2018 - Autore: GEDI Digital
Il red carpet della Mostra del Cinema a portata di un click. Ma questa volta non si tratta di una di quelle dirette a inquadrature singole che guardiamo passivamente sui social o in TV. No, il Festival di Venezia torna a puntare sulla realtà virtuale e offre agli utenti la possibilità di salire sul tappeto rosso in prima persona grazie al live in Virtual Realty 360
 
La diretta inizierà il 4 settembre alle ore 21.00 durante il red carpet del film Opera senza autore, nuovo lavoro del regista Florian Henckel von Donnersmarck premio Oscar per Le vite degli altri. Il dramma tedesco viene presentato in Concorso alla 75° Mostra del Cinema e la première potrà essere seguita in VR sulle pagine Facebook di 01 Distribution e di Rai Cinema Channel.

Questa la trama del film:
Ispirato a fatti realmente accaduti, Werk ohne Autor (questo il titolo originale) attraversa tre epoche della storia tedesca narrando le vicende di Kurt, giovane studente d’arte che si innamora di Ellie, sua compagna di corso. Il padre della ragazza, il professor Seeband, rinomato medico, disapprova la scelta della figlia e promette di porre fine alla relazione. Nessuno sa però che le loro vite sono già legate da un orrendo crimine, commesso da Seeband decenni prima.

Opera senza autore arriverà nei cinema italiani dal 4 ottobre distribuito da 01 Distribution