Dopo essere stati ospitati, l’anno scorso, nel film concerto Best of Both Worlds Concert Tour dell’amica Miley Cyrus, i fratelli Jonas hanno reclutato lo stesso regista Bruce Hendricks per filmarli il 12 e 13 agosto 2008 ad Anaheim, in California, e il 10 e 11 agosto al Madison Square Garden di New York. Il risultato è il film in arrivo il 24 luglio dal titolo Jonas Brothers: The 3D Concert Experience che comprende oltre alla loro performance (questa esclusivamente in 3D per dare la sensazione live agli spettatori), fuori scena e dietro le quinte con i tre in fuga da ragazzine urlanti.
Figli di un pastore evangelico del New Jersey, Kevin, Joe e Nick professano l’astensione dal sesso prima del matrimonio. Tanto che all’anulare della mano sinistra indossano tre identiche fasce di platino: un anello della castità. Nella serie tv Camp Rock, con la loro amica attrice Demi Lovato (presente come guest star anche nel film del concerto), Joe, che ha con lei una relazione, si limita a baci castissimi. Insomma i multimilionari fratelli Jonas ci tengono a ribadire che non sono un fenomeno sesso, droga e rock’n’roll, quello che gli interessa è fare buona musica.
“La gente ci classifica come una boyband – confessano i tre – soprattutto perché vedono le reazioni scomposte delle ragazze durante le nostre esibizioni, ma sul palco suoniamo davvero, non facciamo finta. Il nostro messaggio è: siate voi stessi, senza temere confronti e senza imbarazzo, questa è la vera chiave del successo”. Il prossimo novembre il trio americano arriverà in Italia per la prima volta con tre date che si preannunciano sold out: il 3 a Milano, il 4 a Pesaro e il 6 a Torino.


NOTIZIE
Fenomeno Jonas Brothers, no a sesso e rock'n'roll
Si chiamano Kevin, Joe e Nick. Hanno 20, 19 e 15 anni. Sono tre fratelli musicisti ma anche protagonisti del serial tv Camp Rock e del film in arrivo il 24 luglio, Jonas Brothers: The 3D Concert Experience. Il tutto dalla scuderia della Walt Disney.

21.07.2009 - Autore: Nicoletta Gemmi