NOTIZIE

Female power!

Con occhiate veloci al botteghino non ci sono dubbi: ci sono attrici che sono fonte di guadagno sicuro. E questa settimana invadono i nostri cinema...

Jennifer Aniston vs Amy Adams

08.04.2010 - Autore: Federica Aliano
Sono così belle da finire sempre in copertina, ma talmente in gamba da essere anche ottime donne d’affari. Di rado scendono a compromessi o usano la propria sensualità per avere un successo che possono già facilmente ottenere con il talento.

Sono le attrici che oggi dominano i botteghini, come la sempre sorridente Jennifer Aniston, che finalmente possiamo vedere ne Il cacciatore di ex, film galeotto che ha fatto sbocciare la passione tra lei e lo scozzese più hot del momento, Gerard Butler. Di certo lei gli uomini non se li è mai fatti mancare, visto che è stata la moglie di Brad Pitt. Quando divorziarono, tutti dissero che era lei a perderci, ignari del fatto che Jennifer sia la figlia di uno degli attori televisivi più potenti di Hollywood, il cretese John Aniston. La sua popolarità non perderà punti tanto facilmente. Ma se Jenny, nonostante sia ormai ricchissima, resta sempre confinata in ruoli da “fidanzatina d’America”, c’è una rossa che non ci sta.

Viso da bambola e talento da vendere, Amy Adams non è quasi mai “la fidanzata di” in un film. Anzi, in Una proposta per dire sì sono due uomini a voler essere i suoi fidanzati. Due nomination all’Oscar (Il dubbio e Junebug) e un successo planetario grazie a Come d’incanto, Amy si impone sullo schermo per la sua indipendenza. È lei la rivoluzione sorridente di come percepiamo le donne al cinema, con film intensi come Sunshine Cleaning, in cui duetta con Emily Blunt, attrice dalle doti immense, da molti paragonata (a ragione) a Kate Winslet.

Nel frattempo, in Italia il risultato al botteghino è sicuro se nel cast ci sono i bellissimi occhi di Giovanna Mezzogiorno, nelle sale con il road movie Basilicata coast ot coast, attrice colta come non ce ne sono quasi più, talmente brava da potersi permettere di dire di no a Hollywood. E se non è potere rosa questo...

Per saperne di più
Il cacciatore di Ex: inseguimenti, amori e tanti guai

Una proposta per dire sì: mai arrendersi