
E adesso la Blizzard Entertainment, Inc. e la Legendary Pictures hanno trovato un’ottima soluzione per tentare di mettere fine alla maledizione dei film tratti dai videogiochi. Secondo loro, il segreto non è soltanto arruolare delle superstar, ma avere un’arma vincente dietro la macchina da presa. Ed è così che Sam Raimi, già regista della trilogia di “Spider-Man” e della serie horror “La Casa”, è stato ingaggiato per dirigere l’attesissimo adattamento di "Warcraft".
“Il cuore della storia di Warcraft è spettacolare e pieno d’azione – ha detto Raimi - Sono felice di lavorare con un team produttivo così potente per portare questo progetto sullo schermo”. “La passione di Sam per Warcraft è innegabile e sappiamo che potrà realizzare un film incredibile – hanno dichiarato i produttori della Legendary Pictures – Questo è l’esempio perfetto di matrimonio tra intrattenimento di alta qualità e cineasti di fama mondiale”. “Dalla prima conversazione con Sam, abbiamo subito pensato che era la scelta perfetta – ha aggiunto Paul Sams della Blizzard Entertainment - Lui sa esattamente come soddisfare i fan accaniti e allo stesso tempo un’audience mainstream che conoscerà quella storia per la prima volta”.

L’universo fantasy di "Warcraft" è incentrato su due force opposte: l’Alleanza e l’Orda. Sin dal suo debutto nel 1994, il gioco ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo. A questo punto vi chiederete se l’ingaggio del regista in questa nuova franchise avrà degli effetti sul già annunciato “Spider-Man 4”. La risposta è “no”: Raimi, infatti, svilupperà la storia mentre completerà la post-produzione del quarto film di Spidey, atteso per il 6 maggio 2011.

Se siete fanatici di videogiochi, dovete anche sapere che presto (esattamente ad agosto 2010) vedremo Jake Gyllenhaal nei panni di Dastan in “Prince of Persia: Sands of Time” (Walt Disney Pictures). Successivamente dovrebbe anche arrivare "Bioshock", progetto attualmente in pausa che potrebbe essere diretto da Gore Verbinski, papà della serie "Pirati dei Caraibi". In arrivo, inoltre, anche un sequel di “Hitman”, annunciato per il 2011. E se progetti come "Castlevania" e "Wolfstein 3D" sono colati a picco in piena fase di sceneggiatura, preparatevi a vedere il fenomeno di adattamento inverso. La Zentropa, infatti, sta attualmente sviluppando "Eden": sequel in formato videogioco di “Antichrist” di Lars Von Trier. “Sarà un’esperienza forte, molto personale e controversa – ha rivelato Morten Iversen, sviluppatore del gioco e già autore della saga di ‘Hitman’ - Potrebbe essere il vostro inferno personale!“.
Per saperne di più
Cliccate qui per sapere di tutto su l’Universo di Warcraft
La nostra intervista a Sam Raimi in occasione della presentazione al Festival di Cannes di Drag Me to Hell