Pierfrancesco Favino sarà il presidente di giuria della sezione Orizzonti durante la 69ma Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica della Biennale di Venezia. La decisione e' stata presa dal cda della Biennale presieduto da Paolo Baratta, su proposta del direttore della Mostra Alberto Barbera. Favino apparirà prossimamente in Rush, il nuovo film di Ron Howard incentrato sulla storica sfida tra i piloti di Formula 1 Niki Lauda (Daniel Brühl) e James Hunt (Chris Hemsworth).
Il regista Shekhar Kapur (Elizabeth, Le quattro piume) ricoprirà invece la carica di presidente della giuria per il Premio Venezia Opera Prima Luigi De Laurentiis. La settimana scorsa, Michael Mann è stato incaricato di presiedere la giuria internazionale che esaminerà i film in lizza per il Leone d'Oro. La Mostra di Venezia si svolgerà quest'anno dal 29 agosto all'8 settembre, e attualmente non ci sono indiscrezioni sul programma.
Marco Müller, ex direttore di Venezia, è stato nel frattempo scelto per dirigere la prossima edizione del Festival di Roma, che si svolgerà a novembre.


NOTIZIE
Favino presidente di Orizzonti a Venezia 69
Shekhar Kapur sarà invece presidente di giuria del Premio Luigi De Laurentiis

05.06.2012 - Autore: Marco Triolo