NOTIZIE

Fatevi spezzare il cuore!

Arriva nelle sale San Valentino di Sangue in 3-D, il primo horror girato interamente con la nuova tecnica tridimensionale. Armi, sangue e corpi umani salteranno fuori dallo schermo! Allacciate le cinture...

san valentino di sangue

08.05.2009 - Autore: la redazione
Il titolo originale è "My Bloody Valentine", il nuovo horror che da oggi invade gli schermi italiani… solo che questa volta c’è una marcia in più: il fatto che potete vederlo col nuovo 3-D.



Diretto da Patrick Lussier, già assistente di Wes Craven in diversi suoi film, arriva nelle sale “San Valentino di Sangue”, prima pellicola horror girata interamente in 3-D. Uscito negli Usa a gennaio, il film ha incassato oltre 50 milioni di dollari oltreoceano e diversi critici hanno ammesso di aver semplicemente spento il cervello in sala ed essersi goduti lo spettacolo:  “Il regista Lussier – scrive Joe Leydon di Varietysi gioca tutto sul 3-D. Ogni cosa salta fuori dallo schermo, inclusi i rami degli alberi, i bossoli delle pallottole, le picconate di sangue e perfino alcune parti umane! E Lussier riesce anche a mostrare una certa “profondità” quando sullo schermo vengono inquadrate in dettaglio le ferite mortali e le cavità dei corpi delle vittime. Tutto l’aspetto tecnico del film è di grande impatto”.



Ambientato in una piccola cittadina di provincia, “San Valentino di sangue” si apre con un incidente avvenuto in miniera: cinque minatori rimangono intrappolati … sei settimane dopo, quando il team di soccorsi riesce ad entrare, trova solo un sopravvissuto, Harry Warden (Richard John Walters), l’unico sopravvissuto che adesso è in coma. Del massacro viene sospettato Tom Hanniger (Jensen Ackles). Un anno dopo Harry si risveglia dal coma e diretto verso la miniera, uccide chiunque gli capiti a tiro… quello è il massacro di San Valentino, dove perdono la vita 22 persone. Il film fa un altro salto temporale di dieci anni, proprio alla vigilia della ricorrenza del massacro:  in quei giorni una strana figura vestita da minatore e mascherata in volto da una protezione, inizia a trucidare i giovani del Paese… e c’è chi pensa che sia proprio Harry, tornato per finire la sua strage. Certamente in un horror slasher che si rispetti, non può mancare la regina dell’urlo e, in questo caso quel ruolo è interpretato da Jaime King già femme fatale di Frank Miller in pellicole come “Sin City” e “The Spirit”.



"San Valentino di sangue" arriva oggi in tutti i cinema distribuito da Medusa in entrambi i formati 3D e 2D. A proposito della nuova tecnica, Frank Scheck dell’Hollywood Reporter ha scritto: “Gli effetti 3-D hanno un risultato spettacolare e sono resi sia con abilità tecnica che con humour. Ecco la chiave di volta di questo slasher movie d’intrattenimento. Inoltre la presenza di veterani come Kevin Tighe e Tom Atkins, offre un ottimo collegamento agli horror del passato. Una menzione speciale anche per l’attrice Betsy Rue, che riesce davvero a far scuotere il pubblico maschile in sala con uno dei più gratuiti nudi frontali mai visti nel genere horror”.

Per saperne di più
Guardate il trailer

 

FILM E PERSONE